Synthesia

Synthesia è un gioco che c'insegnerà a suonare il pianoforte usando un'interfaccia grafica di note che continuano a cadere man mano che continuiamo a seguire il ritmo.

Se qualche volta hai sognato di essere un pianista, ma non hai avuto mai l'opportunità di prendere classi, questa è la tua opportunità: Synthesia sarà il tuo professore privato durante le 24 ore del giorno, ma la miglior cosa, è che non dovrai pagare né un solo centesimo. Sì, è gratuito! Benché esista una versione non molto costosa con funzioni avanzate.

Synthesia esegue le classi in base ad archivi MIDI, per quello che se da molto tempo desideri imparare una canzone in pianoforte, puoi cercare per internet nelle librerie di questo tipo d’archivi ed aprirlo con questo buon programma: T’insegnerà come suonarla in maniera magistrale senza la necessità di aver mai conosciuto un pianoforte.

Con Synthesia potremo imparare a suonare melodie, sinfonie o canzoni con una tastiera normale collegandola al nostro computer. Potremo anche portare un registro storico dei nostri progressi delle canzoni che abbiamo imparato.

Se vuoi trasformarti nel prossimo Mozart, non devi dubitare di scaricarti questo buon programma che di sicuro, ti garà pomeriggi di divertimento ed apprendistato.

Synthesia è disponibile per PC o per Mac non chiede prestazioni molto elevate come per evitare di provarlo... sono sicuro che ti "coinvolgerai" senza nessun tipo di problema.

Altro

Categoria

Giochi

O.S

Windows 8, Windows 7, Windows Vista, Windows XP, Intel Mac OS X, iPad

Licenza

Freeware

Home

Synthesia home

comments powered by Disqus